Anna Sandrucci

Professore ordinario di Zootecnia Speciale presso l’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali.
Ha rivestito numerosi ruoli di responsabilità nell’ambito dell’Ateneo tra cui la vicedirezione di dipartimento e la presidenza di collegio didattico. La sua attività didattica si articola in numerosi insegnamenti nell’ambito della laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie, delle lauree magistrali in Scienze Agrarie e Scienze Agroambientali e del Dottorato di Ricerca in Agricoltura, Ambiente, Bioenergia.
L’attività di ricerca è incentrata sulla valutazione dell’impatto ambientale delle attività zootecniche, in particolare attraverso la metodologia Life Cycle Assessment, sullo studio e applicazione degli strumenti della PLF (Precision Livestock Farming) oltrechè sul benessere animale e sulla qualità e sicurezza degli alimenti di origine animale.
È stata responsabile scientifica di numerosi progetti nazionali e internazionali. È membro fondatore del Laboratorio di Ricerca "AGRIFOOD-LCA lab (Life Cycle Assessment in Agri-Food Chains) del DiSAA per la valutazione dell'impatto ambientale nel settore agrifood. È membro dell’Associazione Scientifica di Produzione Animale, nell’ambito della quale ha fatto parte di diverse Commissioni Scientifiche. È autrice di 47 paper scientifici con IF e di oltre 100 pubblicazioni tra capitoli di libro, atti di convegni e articoli divulgativi.

Agriculture 5.0 - 4 ottobre 2021
Ottobre, 04 | 09:30 - 17:30